Una giornata a Champoluc per vivere al femminile lo scialpinismo

La Val d’Ayas è una palestra a cielo aperto per gli amanti dell’outdoor. D’estate e d’inverno, sui pedali e sugli sci, i panorami sul Monte Rosa e sul Cervino sono unici e indimenticabili.

Il Consorzio Turistico Val d’Ayas Monterosa, Monterosa Ski, CampZero e MonterosaSPA in collaborazione con SPM Publishing organizzano la prima experience dedicata alle donne e allo sci alpinismo.

Il 22 dicembre le risalite del Monterosa Ski si tingeranno di rosa per una giornata di eductour dove le più importanti e conosciute giornaliste e blogger italiane, tra neofite ed esperte, proveranno lo sci alpinismo. Tutto questo sulle piste del comprensorio Monterosa Ski che l’anno scorso, in collaborazione con Montura, ha inaugurato per primo in Italia il progetto delle risalite in sicurezza. Quattro tracciati preparati e sicuri dove anche i neofiti hanno la possibilità di avvicinarsi a questo sport. Per gli esperti invece l’occasione di poter fare un allenamento mirato in totale sicurezza su percorsi differenti per caratteristiche tecniche.

Monterosa Ski ha un’attenzione particolare per le donne e il Women SkiMo EducTour è stato pensato proprio per il target femminile: nuovo, attivo e sempre più in crescita. Per la stagione 2018/2019 Monterosa Ski amplia il ventaglio di iniziative dedicate al pubblico “in rosa” con il lancio del progetto “Monterosa. Liberamente femminile”. Lo stesso include l’ormai classico appuntamento con i “Mercoledì in Rosa” durante i quali le signore possono acquistare il giornaliero a prezzo scontato, ma non solo. Rientra nel progetto anche la seconda “Pink Edition”: giornaliero a prezzo shock per sciare sul comprensorio venerdì 8 marzo 2019. Cosa rende speciale la Pink Edition? Il biglietto è acquistabile solamente online e la vendita sarà attivata al raggiungimento di 1.000 skipass comprati. Una sfida per attivare un sano passaparola tutto al femminile, ma anche per invogliare le donne a condividere una passione e a superare i propri limiti fissando una sfida con se stesse. A lato dell’offerta commerciale saranno organizzati diversi appuntamenti rivolti al pubblico femminile.

Le giornaliste che parteciperanno alla prima edizione della Women SkiMo EducTour potranno cimentarsi in risalita e discesa differente a seconda del livello di capacità nello sci alpinismo. Obiettivo di SPM Publishing è comunicare attraverso la voce e le immagini delle più importanti figure della comunicazione outdoor, e non solo, la forza dello sci alpinismo: aggregazione, scoperta, avventura, divertimento, benessere, allenamento in sicurezza, costo ridotto grazie al prezzo speciale delle risalite in quota per raggiungere la partenza dei percorsi di questo meraviglioso comprensorio.

Sono partner dell’iniziativa Monterosa Ski, che proprio a inizio dicembre inaugurerà la nuova telecabina del Crest, e campZero, il primo Active Luxury Resort dedicato gli appassionati della montagna che si integra perfettamente con l’ambiente circostante nonostante la sua struttura moderna. Tra le attività proposte, di rilievo sicuramente la parete di arrampicata a “doppio uso”: indoor, alta 12 metri con più di 30 vie per l’allenamento; outdoor, in inverno, la stessa si trasforma in una esclusiva parete di ghiaccio attrezzata.

La giornata dello SkiMo EducTour si concluderà a MonterosaSpa, il nuovo centro benessere di Champoluc, che sarà luogo di relax e confronto sull’esperienza. Il centro è stato pensato e realizzato come incontro tra il benessere e la natura incontaminata della Val d’Ayas.