Visita la Valle di Gressoney

La Valle di Gressoney è un autentico paradiso a misura d’uomo, un’oasi rurale incastonata in un territorio da scoprire, nella sua bellezza naturale e attraverso le testimonianze di una cultura sorprendente.

Ci troviamo ai piedi del Monte Rosa, il massiccio montuoso più esteso delle Alpi, in un contesto turistico sviluppato, nel quale la nostra valle spicca per il basso impatto ambientale che ha generato l’uomo. Offriamo un’esperienza turistica diversa, immersa nella natura, a stretto contatto con una cultura locale millenaria, in grado di attrarre turisti interessati a valori come pace, relax, natura e cultura. Un’offerta turistica alternativa a quella delle grandi stazioni, basata sulla valorizzazione delle risorse tradizionali che ancora si mantengono sul territorio conservando i propri caratteri originari.

Visitando la Valle di Gressoney in inverno potrete sperimentare il divertimento di una stazione internazionale per lo sci, con più di 100 km di piste che attraversano il comprensorio della Monterosa Ski. Sciando qui potrete spaziare su ben 3 vallate differenti in 2 diverse regioni delle alpi italiane. Le suggestioni invernali non finiscono però qui: scialpinismo, fun slope, freeride con piste dedicate, snowpark per bambini, piste di fondo e molto altro… insomma tutto quello che serve per vivere una vacanza sulla neve veramente indimenticabile.

Visitando la Valle di Gressoney durante l’estate potrete godere di panorami unici, di una natura rigogliosa che esalterà i vostri sensi, proiettandovi in una magica avventura fatta di escursioni, mountain bike ed ebike, arrampicate, alpinismo con più di 10 vette sopra i 4.000 metri raggiungibili anche in giornata, yoga, benessere, golf e molte altre attività outdoor.

A completare quest’idillio con la natura troverete anche una cultura locale sorprendente: questa infatti è la terra dei Walser, una popolazione di origine germanica che dal XII°secolo si è stabilita nella nostra valle portando con se l’amore per la natura ed un grande spirito di accoglienza. Il nostro dialetto, l’abbigliamento tradizionale, la nostra architettura e la grande tradizione culinaria vi lasceranno piacevolmente sorpresi e vi faranno sentire ancora una volta immersi in una magica fiaba alpina.

 

Prenota ora la tua vacanza a Gressoney


Prenota online

News in evidenza Valle di Gressoney

Prenota online