CAPANNA GNIFETTI

La Capanna Gnifetti è lo storico rifugio, punto d’appoggio per le salite più impegnative, per la salita alla Capanna Margherita e le traversate in quota. È raggiungibile con un percorso su ghiacciaio di circa 1 ora e mezza dall’arrivo del nuovo impianto Passo Salati- Indren. Al passo dei Salati si arriva con gli impianti di risalita del Monterosa ski da Gressoney La Trinité.

 

Il rifugio dispone di 176 posti in camere riscaldate da 6 posti (letti a castello) e 4 cameroni da 10/15 posti. E’ dotata di servizi e lavabi comuni, docce calde (1 gettone € 4 per la durata di 3 minuti circa, funzionanti solo nella stagione estiva), illuminazione elettrica, chiamata radio di soccorso, un locale invernale aperto nei periodi di chiusura del rifugio.

 

Perché sceglierlo:

Numerosi posti letto, gestione ottima, vista spettacolare.

 

Cosa piace:

– Alessio dice:” Complimenti ai gestori per l’accoglienza. Rifugio con una vista spettacolare, si domina tutta la pianura Padana dal Bernina al Cervino! Stanze comode e piacevoli, ottima cucina e molto bravo lo staff. Per gli appassionati di montagna una sosta da non perdere.”

–  A distanza di 10 anni sono tornato in questo angolo di paradiso circondato dalle meravigliose punte di 4000 m che compongono il monte Rosa con tante riserve visto il pessimo ricordo che avevo della qualità del vitto e dell’alloggio. I posti letto sono comodi e vengono puliti costantemente, la cucina, degna di locali 5 stelle di città, soddisfa tutti i palati ed il personale è veramente cordiale ed attento alle esigenze dei client”. (…omissis)

 

Contatti:

Web: http://www.rifugimonterosa.it
E-mail: info@rifugimonterosa.it
Indirizzo: Ghiacciaio Garstelet – m. 3647 – Alagna Valsesia (VC)