FROMAGERIE HAUT VAL D’AYAS

Sintesi moderna della secolare tradizione di un Popolo legato alla sua terra che da centinaia di anni alleva bovine alpine selezionate su pascoli controllati per trarne il prezioso e ricco latte, da cui ricavare formaggi biologici dal gusto inconfondibile e di alta qualità, questa è la Fromagerie!

La Fromagerie Haut Val d’Ayas nasce nel 2002 per volontà degli allevatori del territorio di valorizzare al meglio la produzione di latte raccolto principalmente a Brusson e Ayas, da qui il nome Haute Val d’Ayas. Ora la cooperativa si è allargata a circa 60 produttori del territorio al fine di valorizzare tutta la filiera del latte: dalla raccolta, alla lavorazione, stagionatura e commercializzazione. La quantità di latte lavorato è 2.700.000 litri all’anno per la produzione prevalentemente di Fontina ma anche di Valle d’Aosta Fromadzo DOP, il loro prodotto di riferimento e di cui detengono la certificazione.

La loro mission è quella di vendere solo prodotti regionali, ed è per questo che nel loro spaccio aziendale troverete solo prodotti affini all’agricoltura e all’allevamento locale come miele, erbe, liquori o salumi.

Ma non è tutto, nel punto vendita potrete prenotare delle visite guidate per conoscere e osservare la lavorazione dei prodotti, visitare le cantine di stagionatura con annessa degustazione finale.

Franca e Antonella e vi aspettano al negozio dalle 7.30 alle 19.30 per tutta l’estate e non vi dimenticate di osservare l’esperienza e l’abilità di Livio e Loris nel lavorare il latte dalle vetrate dello spaccio.

Ciò che li caratterizza è la filiera integrata e la commercializzazione diretta nel punto vendita e la commercializzazione sul territorio regionale, nazionale e internazionale. Sul loro sito web troverete tutti i prodotti venduti online e potrete gustare i formaggi direttamente da casa vostra.

Web: http://www.fromagerie.it

Tel.: 39 0125 301117

Email: info@fromagerie.it

Indirizzo: Rue Trois Villages, 11022 Brusson (AO)