La Baita Alpe Seewji

La Baita è montagna, buona cucina, atmosfera cordiale e famigliare.

E’ il punto di riferimento per chi vuole assaporare buona cucina o cerca un momento di sosta in una fantastica giornata di attività sul Monte Rosa.

In cucina e negli arredi, è il posto giusto per gustare sapori sospesi tra antico e moderno, in una fusione sottile e tangibile.
La parola qualità è di casa e la Baita si fa capofila di una piccola filiera corta che è il vero punto di forza, il motivo per cui tanti la scelgono.

Una Baita d’alpeggio ristrutturata nel mezzo della Valle d’Olen, ottimo punto di sosta in inverno, perché situata proprio a lato piste e splendida tappa di trekking o vera e propria meta per un buon pranzo in quota, in estate.

Il locale interno, in legno, è ampio e accogliente. Entrarci per un pranzo o una cena significa poter apprezzare un vero rifugio di montagna, caloroso e invitante. All’esterno il terrazzo accoglie chi invece desidera stare all’aria aperta e godersi le giornate di sole davanti a un buon piatto. I giochi per bambini intrattengono i più piccoli, mentre a soddisfare i più grandi ci pensano le proposte della cucina, ed i tanti abbinamenti proposti con i vini del territorio.

Le iniziative proposte da Luca sono sempre tante, dalle cene a tema alle degustazioni, ma anche giornate intere di workshop golosi che valorizzano sapori e cultura locali!

Per raggiungere La Baita, in inverno, potete utilizzare gli impianti di risalita che partono da Alagna. Il viaggio dura circa 10 minuti, e termina a Pianalunga, a 2.046 metri di quota. Da qui potete seguire le indicazioni, un’ampia strada sterrata vi condurrà all’Alpe Seewji in circa 20 minuti. In estate invece,potrete scegliere se salire tramite gli impianti oppure a piedi sul il sentiero che parte da Alagna e una volta conclusa la vostra esperienza di gusto proseguire la discesa verso il paese. Sia la strada sterrata sia in sentiero vi riporteranno tra le case Walser in circa un’ora.

 

Info e prenotazioni: 

Web: http://www.alagnainbaita.it/
Tel: 348 4621417
E-mail: info@alagnainbaita.it