Chal-Land Art in Val d’Ayas

Inaugurato nell’estate 2019, l’eco sentiero tra il Lago di Villa e il Col d’Arlaz ha trasformato un tratto del Trekking Monte Rosa Randò in una galleria di Land Art a cielo aperto.

La Land Art è una corrente artistica che opera sul paesaggio naturale o antropizzato manipolandolo e trasformandolo in vario modo. Il territorio, la montagna, il bosco o qualsiasi altro spazio offerto dal pianeta può diventare o ospitare un’opera d’arte.
Nel caso della Val d’Ayas, le 14 opere d’arte sono immerse nel bosco all’interno dell’area della riserva naturale del Lago di Villa lungo il sentiero n° 11.

L’autunno è la stagione migliore per fare il sentiero e farsi avvolgere dalla magia del bosco e ammirare le stupende opere realizzate con gli elementi stessi del bosco.

Challand-Saint-Victor è un piccolo Comune nella parte bassa della Val d’Ayas, raggiungibile facilmente con tutti i mezzi: in auto tramite autostrada a5 fino al Casello di Verres, dopodiché seguire la sr45 della Val d’Ayas per 10 minuti fino a Villa e seguire le indicazioni per il Lago di Villa e Challand Art.

Per maggiori informazioni:
http://pattalibra.it/challand-art/