Val d’Ayas PRONTI, VIA!

La Val d’Ayas è un territorio da vivere all’aria aperta anche d’inverno. Se sei tra le nostre montagne, non farti scoraggiare dal freddo, vestiti pesante e immergiti nella natura per godere appieno dei suoi benefici. Passeggia nel bosco, respira a pieni polmoni e sfrutta tutta l’energia per ricaricarti. Tante le esperienze che potrai fare “en plein air”, oltre lo sci, sia da solo che con i tuoi famigliari in questo periodo dell’anno: l’importante è staccare la spina e concederti una pausa.

Lo sci di fondo è l’attività ideale per chi vuole stare all’aria aperta, allenare gran parte dei propri muscoli e allo stesso tempo viaggiare nel territorio. Lentamente, passo dopo passo, si scorre tra boschi e baite che cambiano colore con la luce del giorno. 30 km di piste da fondo per tutti i livelli di difficoltà, neve dalle condizioni impeccabili e panorami alpini mozzafiato. Sciare in questi sentieri immersi nella natura e avventurarsi nella morbida neve fresca, permette di scoprire la bellezza dell’inverno e il suo silenzio, dimenticando la frenesia quotidiana.

Ciaspole e scialpinismo sono gli sport alternativi per vivere la montagna d’inverno e i suoi spazi infiniti. Decine sono gli itinerari escursionistici percorribili tra Brusson e Ayas e le guide alpine sono i professionisti a cui rivolgerti per farsi consigliare e accompagnare in sicurezza. Il Monte Rosa, in particolare, è il paradiso dello scialpinismo. Più che uno sport, è uno stile di vita: gli scialpinisti si godono le discese solo dopo essersele conquistate. Si tratta di uno sport che richiede una certa prudenza ed esperienza: meglio farsi accompagnare dalle Guide Alpine o dai Maestri di Sci e portare con sé sempre le dotazioni di autosoccorso: Artva, sonda e pala.

Sfrecciare sul ghiaccio con i pattini ai piedi, piace da sempre sia a grandi che piccini. Prova a pattinare in tutta tranquillità su una bella pista ghiacciata e vedrai che il divertimento sulle lame è assicurato. Scopri la nostra pista di pattinaggio di Brusson, ai piedi del Monte Rosa.

La Val d’Ayas è ricca di attività da svolgere in inverno, ti assicuriamo esperienze indimenticabili e imprese avventurose in ogni stagione, tutte ovviamente formato famiglia! Qui troverai attività alla portata di tutti: felicità e allegria in tutta sicurezza e nel rispetto delle regole. La Val d’Ayas ti garantisce servizi e strutture d’eccellenza, per un soggiorno rilassante, sicuro ed indimenticabile.

Ti aspettiamo!

 

Info Scuola di Sci e Noleggio Fondo Ayas: 320 343 8982

Info Scuola di Sci Fondo Brusson: 347 9668259

Info Pattinaggio Il Punto Asd: 349 634 2198