Torna il tradizionale mercatino dell’artigianato a Sant’Anna

Lunedì 15 agosto, in località Sant’Anna, all’arrivo della funivia che parte da Staffal, in Valle di Gressoney, c’è una festa tradizionale che ti consigliamo di non perdere: il Mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici.
Qui espositori e artigiani ti mostreranno orgogliosi i loro lavori.
Sculture, bassorilievi, intagli su legno e pietra ollare, oggetti in rame e ferro battuto, ma anche pizzi, tessuti in canapa e lana ed oggetti per la casa.
Ma non solo. Potrai anche incontrare ed acquistare i prodotti agroalimentari di tante piccole aziende specializzate nella produzione di ortaggi, frutti, confetture e miele, pane artigianale e prodotti da forno, formaggi d’alpeggio, dolci e biscotti.
Per i più piccoli poi è previsto un ricco programma di intrattenimento e animazione: coloreremo la festa con il truccabimbi, realizzeremo insieme sculture di palloncini e ci divertiremo con giochi di legno giganti.

E ti abbiamo già detto che puoi raggiungere Sant’Anna comodamente con gli impianti di risalita?
Se sei già in Valle di Gressoney potrai utilizzare la funivia Staffal-Sant’Anna aperta con orario continuato dalle ore 7.30 alle 17.30. Il costo del biglietto per gli adulti è di € 10,00.
Se stai trascorrendo le tue vacanze in Valle d’Ayas, partendo da Frachey, potrai recarti al mercatino grazie alla funicolare Frachey-Alpe Ciarcerio e alle seggiovie Alpe Mandria, Bettaforca e Sant’Anna-Colle Betta.
Se invece deciderai di partire da Alagna, in Valsesia, potrai salire sino al Passo dei Salati, scendere sino a Staffal, in Valle di Gressoney, e raggiungere il luogo dell’evento sul versante della Bettaforca.
Il costo del biglietto, con partenza dalla Valle d’Ayas o dalla Valsesia, è di € 30,00.
Puoi trovare tutti gli orari degli impianti, in base al punto di accesso, direttamente alla pagina https://www.visitmonterosa.com/monterosa-ski/orari-e-tariffe-2022/.
Ricordati infine che sono previste scontistiche per i ragazzi nati dopo il 31/10/2007, mentre i bimbi nati dopo il 31/10/2013 viaggiano gratuitamente se c’è l’acquisto contestuale di un biglietto analogo da parte di un Adulto.

Ti aspettiamo!

 

Scarica la locandina!