Stelle in cucina a Champoluc

Una serie di tre eventi gourmet imperdibili vi aspettano in questo inverno 2019/2020 a Champoluc in Val d’Ayas!

Si inizia il 7 dicembre 2019con lo Chef Igles Corelli: tema “Caccia e Pesca”;

Il 21 gennaio 2020 è la volta dello Chef Marco Cahssai: tema “Terra e Bosco”;

Il 27 febbraio 2020 con lo Chef Giuseppe Mancino: tema “Mare del Sud e mare del Nord”.

Primo appuntamento: Caccia e pesca con Igles Corelli

Sabato 7 Dicembre CampZero riapre con un party d’eccellenza tra Champagne, Barolo e soprattutto la cucina di Igles Corelli, ospite d’eccezione al Summit Restaurant dove incrocerà i fornelli conil resident Luca Gubelli.

Tema della serata: caccia e pesca.

Si parte dalle 18.30 al Boulder Bar, appena inserito nella guida del Gambero Rosso “I migliori cocktail bar d’Italia”, dove Emanuele D’Amico proporrà al calice “le brand de la maison” Champagne Bruno Paillard nelle versioni Premiere Cuvèe Brut, Rosè e Blanc de Blanc con la presenza del brand ambassador Tommy Monari e al delegato AIS valdostano Alberto J. Levi.

Al Summit Restaurant dalle 20.00 inizierà il dinner event con l’aperitivo di benvenuto presso la nostra champagnerie sorseggiando un millesimato di Bruno Paillard e conoscendo gli chef, al tavolo verranno serviti 4 piatti in sequenza creati per la serata da Igles e Luca con i vini di Mongioia, produttore innovativo dell’astigiano e @Marco Parusso di Monforte d’Alba, rivoluzionaria azienda piemontese. Serata seguita dalla sapienza del maitre sommelier di campZero Igor Vendemia.

Prezzo della cena: € 130,00 a persona, bevande incluse

Igles Corelli e la cucina circolare

Come accade in natura, nulla viene trascurato, buttato, tutto viene trasformato, attraverso processi specializzati e successivi, in una moltitudine di altri prodotti. L’intero processo è ciclico, circolare, da un’entità complessa, attraverso successive trasformazioni, si passa a una semplificazione che non è altro che il punto di partenza di nuove entità più complesse. Il moto è circolare, perpetuo, che può, evolvere nel tempo, intraprendendo direzioni diverse, rimanendo pur sempre circolare.

Luca GubelliI – Executive Chef CampZero

La semplicità diventa la regola degli ingredienti base – quattro massimo cinque per piatto – di una cucina complessa nella sua elaborazione, che si concentra sui piatti regionali dalle radici classiche e li contamina con influssi di sapori internazionali per creare combinazioni inedite e armoniose.

Info e prenotazioni: Camp Zero Tel: 0125 938300
E-mail: info@campzero.com