Comunicazione piste disponibili o riservate

Nel Monterosa Ski i tracciati sul Comprensorio delle 3 Valli sono stati innevati e battuti per arrivare pronti all’apertura dei comprensori sciistici, rimandata da ultimo DPCM al 15 febbraio 2021. Nell’attesa di ricevere aggiornamenti e conferme in merito, a partire da sabato 23 gennaio 2021 e fino a nuova comunicazione, alcune piste sono state escluse dalle attività di preparazione; di conseguenza il loro utilizzo per attività quali lo scialpinismo, le passeggiate, lo scivolamento, lo spostamento con mezzi meccanici ecc. è da considerarsi svolto sotto propria responsabilità.

Controlla qui il rischio valanghe odierno → https://appweb.regione.vda.it/DBWeb/bollnivometeo/bollnivometeo.nsf/vista_i/%24first/

Le piste sul Comprensorio 3 Valli che non sono più oggetto di preparazione sono:

CHAMPOLUC/FRACHEY
Pistone del Bosco (Attenzione: chiusa al pubblico il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle ore 13 alle ore 17.30)
Ostafa I
Sarezza
Belvedere

GRESSONEY
Pistone Betta
Delle Marmotte
Diretta Stafal
Salati
Moos

Inoltre, i comprensori di Antagnod, Brusson, Gressoney-Saint-Jean e Champorcher non sono oggetto di preparazione, pertanto sono da considerarsi interamente disponibili, sempre sotto propria responsabilità.


Restano invece riservate all’attività di atleti, professionisti e non, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni le seguenti piste:

CHAMPOLUC/FRACHEY
Del Monte
Del Lago

GRESSONEY
Jolanda
Jolanda 1

Per maggiori informazioni contattare l’InfoPoint Monterosa Ski scrivendo una mail a monterosaski@visitmonterosa.com oppure chiamando il numero 0125.303111.