Monterosa Ski supporta Maison&Loisir

Si svolgerà, supportata nella promozione da Monterosa Ski, da mercoledì 29 aprile a domenica 3 maggio, la nona edizione di Maison&Loisir 2020, il Salone dell’Abitare di Aosta nell’area Espace in Via Lavoratori Vittime Col du Mont.

La manifestazione è un appuntamento stabile nel calendario degli eventi valdostani, con 249 stand, 37mila visitatori, dei quali 7mila da Svizzera e Francia, 47mila visite sulla pagina Facebook e 136 eventi (conferenze tecniche, convegni, corsi e laboratori e spettacoli).

La casa è la protagonista assoluta di Maison&Loisir, in ogni aspetto: bioedilizia, energia sostenibile, design, mobili, tessuti, illuminazione, artigianato, giardinaggio, fitness e gastronomia sono alcune delle realtà presenti in fiera.
La manifestazione quest’anno sceglie lo slogan “Una casa verde” e si impegna concretamente per la difesa dell’ambiente.
Il Salone dell’Abitare si caratterizzerà per una proposta realmente “green”, dagli allestimenti fino alla gestione operativa della manifestazione.

Oltre all’area espositiva, come ogni anno il Salone dà vita ad una manifestazione interessante e coinvolgente con seminari tecnici, laboratori, conferenze, dimostrazioni, animazione per grandi e piccini, musica e spettacoli.
I convegni affrontano argomenti d’attualità e temi sociali, mentre gli incontri riservati ai professionisti approfondiscono aspetti tecnici.

La buona cucina è presente con i piatti tipici della Valle d’Aosta e con lo street food, per una manifestazione capace di coniugare concretezza e leggerezza. I bambini si divertono e giocano in cucina, come piccoli chef.
Comici e artisti presentano spettacoli coinvolgenti.

Gli spazi si caratterizzano nel segno della qualità, l’accoglienza costituisce un elemento essenziale, aumenta la presenza di autori e relatori, si rafforza la comunicazione e il territorio diventa parte integrante dell’evento.

Vi aspettiamo!