L’estate 2022 nel Monterosa inizia il 1° giugno

Natura, cultura, trekking, alpinismo ed esperienze da vivere all’aria aperta tra Piemonte e Valle d’Aosta. Ecco cosa ti aspetta!

Noi stiamo programmando una stagione densa di proposte ed appuntamenti, intanto ecco tutte le date di apertura del comprensorio principale e delle piccole stazioni attorno al Monterosa.

I primi ad aprire saranno gli impianti di Gressoney-La-Trinité, che dal 1° giugno serviranno la tratta da Stafal fino a Punta Indren tutti i giorni fino al 18 settembre. La funivia Stafal-Sant’Anna e la seggiovia Sant’Anna-Colle Betta apriranno tutti i giorni dal 24 giugno al 4 settembre, mentre la seggiovia di Punta Jolanda tutti i weekend di luglio e tutti i giorni dal 30 luglio al 4 settembre

L’accesso piemontese del comprensorio, ad Alagna Valsesia, aprirà il 2 giugno, e sarà operativo dal 2 al 5 giugno compresi, l’11 ed il 12 giugno, tutti i giorni dal 18 giugno al 18 settembre lungo la tratta Alagna-Passo dei Salati, e fino a Punta Indren. L’accesso a Punta Indren sarà garantito con una corsa anche nelle giornate di venerdì 10 e 17 giugno, mentre nei mesi di luglio ed agosto sono previste giornate di orario continuato.

A Champoluc, la telecabina Champoluc-Crest e la funicolare Frachey-Ciarcerio saranno aperte tutti i giorni dal 25 giugno al 4 settembre. La telecabina Crest-Ostafa sarà aperta nei weekend di luglio e tutti i giorni dal 23 luglio al 4 settembre, mentre le seggiovie Mandria e Bettaforca saranno operative nei weekend di luglio tutti i giorni dal 30 luglio al 4 settembre.

Aperte anche la seggiovia Palasinaz a Brusson, la seggiovia Scopello-Mera all’Alpe di Mera e la seggiovia Weissmatten a Gressoney-Saint-Jean, mentre la telecabina Chardonney-Laris a Champorcher rimarrà chiusa fino alla prossima stagione invernale causa revisione generale.

Per gli orari e le tariffe degli impianti impianti di risalita, di ogni singola località, clicca qui:

– Alagna;

– Alpe di Mera;

– Brusson;

– Champoluc-Frachey;

– Champorcher;

– Gressoney-La-Trinité;

– Gressoney-Saint-Jean.