Ambiente naturale a Gressoney

Desideri evadere dall’ordinario e ritrovare te stesso? Allora chiudi gli occhi. Immagina un luogo affascinante, immerso nella natura, con le montagne innevate sullo sfondo, dove la quiete regna sovrana: questo luogo esiste…

La Valle di Gressoney è un gioiello incastonato tra le Alpi, tutto da scoprire e da ammirare in qualsiasi momento dell’anno, sotto il manto nevoso o illuminato dal sole estivo.

Molti viaggiatori la considerano una destinazione Slow, dove potersi rigenerare nel corpo e nello spirito e dove il tempo ritrova la sua giusta dimensione. Se vuoi respirare aria pura di montagna, allora Gressoney fa per te poiché ha un bassissimo impatto ambientale sul territorio e una bassissima antropizzazione.

Visitando la nostra valle avrai il privilegio di osservare l’immenso panorama alpino da qualsiasi prospettiva, su cui si staglia l’imponente massiccio del Monte Rosa, con le sue 19 vette sopra i 4.000 metri, con la possibilità di fare escursioni per raggiungere tali altezze in giornata, passeggiate e trekking tra i boschi, dove riscoprire il rapporto con la natura e fare incontri amichevoli con camosci, stambecchi e altri protagonisti della natura selvaggia.

I laghi Gabiet e Gover, nonché la zona dei laghetti che collega il lago Gabiet fino ad Altaluce rappresentano la ciliegina sulla torta per questo splendido angolo di paradiso.

Tutto questo per arricchire la tua vacanza di ricordi indimenticabili.

Non esiste altro luogo che abbia tutte queste bellezze!