Skipass Stagionali

Il Gruppo Monterosa Ski si sta preparando per la stagione 2021/2022: la voglia di sciare è tanta, ma è necessario rispettare le regole comuni per impegnarci a prevenire i contagi.
Uno dei principali fronti per il comprensorio Monterosa Ski 3 Valli è la gestione degli impianti con veicoli chiusi: secondo le normative, possono trasportare solo l’80% della loro capienza.

Cosa cambia nell’accesso agli impianti?

Ingressi giornalieri a numero controllato.

Per contrastare situazioni di assembramento, Monterosa Ski introduce l’adeguamento del numero di primi ingressi giornalieri alla nuova portata degli impianti che dal paese portano in quota, i cosiddetti arroccamenti.


Quali sono i benefici per gli sciatori?

Più qualità, meno rischi, meno code.

Nel complesso questa scelta proterà ad un miglioramento della qualità dell’esperienza sciistica, con una diminuzione del rischio di incidente in pista e una riduzione delle code nei punti cruciali della stazione.


Cosa succede in pratica per chi ha lo stagionale?

Il posto è garantito.

Ai possessori di skipass stagionale viene garantito l’accesso senza necessità di prenotazione in qualsiasi giornata, con il privilegio di poter sciare in qualsiasi momento senza alcun vincolo.
Il costo dello skipass stagionale, considerata l’introduzione della tariffazione dinamica per gli skipass giornalieri con un prezzo massimo che oscilla tra € 52,00 ed € 60,00, viene ammortizzato con 16 giornate sci.


Le formule stagionali in dettaglio.


STAGIONALE MONTEROSA SKI

Permette di sciare sulle piste delle 3 Valli con accesso da Champoluc, Gressoney-La-Trinité o Alagna.

Consente l’accesso alle stazioni di località di Antagnod, Brusson, Gressoney-Saint-Jean, Champorcher e Alpe di Mera.

NON consente l’accesso all’impianto che dal Passo dei Salati porta ai 3.275 metri del ghiacciaio di Indren e all’area freeride.

I PREZZI MONTEROSA SKI


STAGIONALE MONTEROSA FREERIDE

Permette di sciare sulle piste delle 3 Valli con accesso da Champoluc, Gressoney-La-Trinité o Alagna.

Consente l’accesso all’impianto che dal Passo dei Salati porta ai 3.275 metri del ghiacciaio di Indren e all’area freeride.

Consente l’accesso alle stazioni di località di Antagnod, Brusson, Gressoney-Saint-Jean, Champorcher e Alpe di Mera.

I PREZZI MONTEROSA FREERIDE


STAGIONALI DI LOCALITÀ
Antagnod – Brusson – Champorcher
Gressoney-Saint-Jean – Alpe di Mera

Permettono di sciare nella stazione scelta .

Consentono l’accesso al Comprensorio Monterosa Ski 3 Valli da inizio stagione al 24 dicembre 2021 e in chiusura di stagione.

NON consentono l’accesso all’impianto che dal Passo dei Salati porta ai 3.275 metri del ghiacciaio di Indren e all’area freeride.

I PREZZI STAZIONI DI LOCALITÀ