Monterosa. #LIBERAMENTEFEMMINILE

“Monterosa. Liberamente femminile”. Tre parole che racchiudono in sé tutta la bellezza, l’energia e la passione che vogliamo farvi conoscere e che desideriamo trasmettervi attraverso le iniziative incluse nel programma.


MONTEROSA, ovvero le nostre montagne, le nostre valli, le nostre piste, i nostri sentieri. I luoghi che vogliamo farvi conoscere ed amare, in ogni stagione.

LIBERAMENTE, ovvero liberare la propria mente ed essere libere dai cliché, dagli stereotipi, dagli schemi.

FEMMINILE, perché questo programma è dedicato alle donne. E poi, ricordiamocelo, la montagna è femminile.


IL PROGETTO

“Monterosa. Liberamente femminile” nasce con l’obiettivo di spingere le donne a dedicarsi del tempo, a ritagliarsi uno spazio per coltivare le proprie passioni o per scoprine di nuove, per mettersi alla prova, per fare nuove amicizie.

Il primo incentivo è rivolto alle sciatrici: i “Mercoledì in Rosa” sono gli appuntamenti di metà settimana durante i quali per le donne lo skipass giornaliero è scontato del 30%. Nel 2018 si aggiunge tra le iniziative dedicate allo sci la “Pink Edition”, il biglietto più speciale che Monterosa Ski abbia mai avuto, nato per rendere omaggio alle Donne nel giorno in cui tutto il mondo le celebra, l’8 marzo. A rendere unico questo skipass è il grande passaparola che genera: per attivare il prezzo super scontato a cui è proposto – € 9,00 per l’edizione 2019! – è necessario raggiungere la soglia minima di 1000 biglietti venduti. A dimostrare che la forza delle donne è anche, e soprattutto, nel supportarsi! Lo skipass Pink Edition è venduto solamente online: è disponibile per l’acquisto da dicembre fino alla prima domenica di marzo ed è valido per sciare in qualsiasi località del Gruppo Monterosa Ski solamente l’8 marzo.

La vera sfida, però, sono le “Pink Experience”, attività sul campo per mettersi alla prova con qualcosa di nuovo, per superare un proprio limite, per vincere le proprie paure e riscoprirsi più forti. Un confronto con se stesse, da vivere e affrontare con il supporto delle altre donne che hanno deciso di mettersi in gioco, di coronare un sogno rimasto chiuso in un cassetto.

Dietro ogni Pink Experience ci sono la professionalità, la simpatia e la grinta di grandi donne: Laetitia Roux, campionessa indiscussa di sci alpinismo, Lisa Borzani, un’infinità di km nelle gambe e due vittorie al Tor des Géants, Anna Monari, ingegnere diventata guida alpina che ha fatto della montagna e del ghiacciaio il suo ufficio.


Pink Experience Sci Alpinismo – sabato 16 febbraio 2019
Pink Experience Battesimo dei 4.000 – venerdì 5 luglio 2019 e venerdì 12 luglio 2019
Pink Experience Mountain Trail – Domenica 14 luglio 2019
Pink Experience Trail Lab Tour des Six – da martedì 23 a venerdì 26 luglio 2019
Pink Experience Capanna Margherita – sabato 3 e domenica 4 agosto 2019 e sabato 10 e domenica 11 agosto 2019