“Monterosa. Liberamente femminile”. Tre parole che racchiudono in sé tutta la bellezza, l’energia e la passione che vogliamo farvi conoscere e che desideriamo trasmettervi attraverso le iniziative incluse nel programma.


MONTEROSA, ovvero le nostre montagne, le nostre valli, le nostre piste, i nostri sentieri. I luoghi che vogliamo farvi conoscere ed amare, in ogni stagione.

LIBERAMENTE, ovvero liberare la propria mente ed essere libere dai cliché, dagli stereotipi, dagli schemi.

FEMMINILE, perché questo programma è dedicato alle donne. E poi, ricordiamocelo, la montagna è femminile.


“Monterosa. Liberamente femminile” nasce con l’obiettivo di spingere le donne a dedicarsi del tempo, a ritagliarsi uno spazio per coltivare le proprie passioni o per scoprine di nuove, per mettersi alla prova, per fare nuove amicizie.

La vera sfida sono le “Pink Experience”, attività sul campo per mettersi alla prova con qualcosa di nuovo, per superare un proprio limite, per vincere le proprie paure e riscoprirsi più forti. Un confronto con se stesse, da vivere e affrontare con il supporto delle altre donne che hanno deciso di mettersi in gioco, di coronare un sogno rimasto chiuso in un cassetto.

Dietro ogni Pink Experience ci sono la professionalità, la simpatia e la grinta di grandi donne: Lisa Borzani, un’infinità di km nelle gambe e due vittorie al Tor des Géants, Anna Monari, ingegnere diventata guida alpina che ha fatto della montagna e del ghiacciaio il suo ufficio e che è diventata la nostra Pink Guide ufficiale.

E poi ci siete voi,
le donne a cui ci rivolgiamo,
le donne che decidono di credere in se stesse,
le donne che si pongono nuove obiettivi,
le donne che non si fermano mai
le donne che non temono nuove sfide.
Tutto questo è dedicato a voi!


Attraverso i box qui sotto potrete conoscere le nostre Pink Experience, le nostre Guide, e i partner del progetto “Monterosa. Liberamente femminile”.