Plaisir de culture - Il Monte Rosa. Ricerca fotografica e scientifica thumbnail

Plaisir de culture – Il Monte Rosa. Ricerca fotografica e scientifica

Il Forte di Bard aderisce all’ottava edizione della rassegna *Plaisirs de Culture* promossa dall’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali *nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio*.
Il tema dell’edizione 2020, *Heritage and Education. Learning for Life (Patrimonio e Educazione. Imparare per vivere)*, ha l’obiettivo di evidenziare il ruolo fondamentale che il patrimonio culturale materiale e immateriale riveste quotidianamente nella formazione e nell’educazione dei cittadini di tutte le età.
Tra gli eventi organizzati dal Forte di Bard, il *dialogo tra i curatori* Enrico Peyrot, fotografo e ricercatore storico-fotografico, e Michele Freppaz, professore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino.
Promosso e ideato dal Forte di Bard il progetto, che nell’arco dei prossimi quattro anni proporrà un affascinante *viaggio alla scoperta dei ghiacciai* di alcune delle cime più note delle Alpi e *dei cambiamenti in atto sotto il profilo climatico*, nella sua prima tappa è dedicato al Monte Rosa.

* approfondimento della mostra presente al Forte di Bard
* confronto tra i due curatori
* a seguire, visita alla mostra
* prenotazione obbligatoria

Dettagli evento

Periodo dell'evento dal 26 Sep 2020 al 26 Sep 2020

Giorni dell'evento dal 26 Sep 2020 al 26 Sep 2020

Orari dell'evento dalle 15:30

Luogo dell'evento Forte di Bard

Prezzo dell'evento 7,00 €

Contatti

Nome referente Forte di Bard

Telefono (+39) 0125.833811

E-mail

Sito web