Batailles de reines thumbnail

Batailles de reines

*La “Bataille de Reines” è storia della Valle d’Aosta*, una festa dei valdostani che richiama una grande partecipazione di pubblico, appassionati e turisti.

*Le protagoniste della festa sono le “Reines” ovvero le Regine*, le vacche che si incontrano e si sfidano a colpi di corna.

Le vacche di razza valdostana, la pezzata rossa e la pezzata nera, sono animali con un forte temperamento vivo e bellicoso, è abitudine per questi animali scontrarsi in combattimenti all’interno della mandria e stabilire una gerarchia tra le vacche. Quest’attitudine naturale delle bovine, insieme alla passione degli allevatori, ha dato origine alle *Batailles de Reines, battaglie incruente ed istintive per le vacche* il cui scopo è quello di decretare in maniera naturale una “Regina” del gruppo.

* Venti appuntamenti durante tutto l’anno
* Tradizione che risale intorno al 1600
* Appuntamento per grandi e piccini
* Evento gratuito

A partire dal mese di marzo le Batailles prevedono un calendario che propone appuntamenti anche nei mesi estivi e in autunno fino ad arrivare all’ultima *grande sfida che si svolge ogni anno all’Arena Croix di Aosta* e che raccoglie le migliori regine elette nei vari appuntamenti dell’anno.

Per un week end in Valle d’Aosta “prenota il tuo soggiorno!”:http://www.bookingvalledaosta.it/it/

ore 9.00 pesatura delle Reines
ore 12.30 inizio combattimenti

Dettagli evento

Periodo dell'evento dal 25 Apr 2020 al 25 Apr 2020

Giorni dell'evento dal 25 Apr 2020 al 25 Apr 2020

Orari dell'evento dalle 09:00 alle 18:00

Luogo dell'evento

Contatti

Nome referente Association Régionale Amis des Batailles de Reines

Telefono 366-1675156

E-mail amisdesreines@libero.it

Sito web www.amisdesreines.it