Artemisia - Mostra di piante e fiori di montagna thumbnail

Artemisia – Mostra di piante e fiori di montagna

Il centro storico di Gressoney-Saint-Jean, dalle ore 10 fino al tramonto, si trasformerà in un *giardino a cielo aperto*: espositori specializzati metteranno in esposizione una *grande varietà di fiori e piante* legate al territorio alpino e non solo, con colori, profumi e varietà tutti da scoprire. I passanti potranno ammirare piante rare, erbacee perenni e piante rustiche. Un fine settimana per approfondire la *cultura della flora alpina* e la conoscenza delle tante specie resistenti anche ai climi estremi.

*BELLISSIMA ESPOSIZIONE DI PIANTE E FIORI NEL BORGO*

I visitatori avranno la possibilità di *ammirare il borgo*, insignito tra l’altro nel 2017 della Bandiera Arancione del Touring Club, e di notare la cura e la dedizione che il Comune e i residenti dedicano ai propri balconi, ponti, aiuole e giardini.

In occasione della manifestazione, vi consigliamo di andare a visitare anche il “Parco del Castel Savoia”:it/banca-dati/8/giardini-botanici-e-di-rocce/gressoney-saint-jean/giardino-botanico-alpino-di-castel-savoia/882, con un meraviglioso *giardino botanico* con vista sul Monte Rosa!

Dettagli evento

Periodo dell'evento dal 04 Jul 2020 al 05 Jul 2020

Giorni dell'evento dal 04 Jul 2020 al 05 Jul 2020

Orari dell'evento dalle 10:00 alle 18:00

Luogo dell'evento Centro del paese

Contatti

Nome referente Pro Loco Gressoney-Saint-Jean

Telefono (+39) 349 5972087

E-mail gressoneyproloco@gmail.com

Sito web