Experience Monterosa

Sciare a Mera

Un ambiente da sogno per tutta la famiglia: Alpe di Mera

L’Alpe di Mera è una piccola stazione sciistica Valsesiana che vanta di una fantastica vista sul Monte Rosa. Si trova in una posizione panoramica a 1.500 mt di quota, con un’ottima esposizione al sole.

Un viaggio con i piedi a penzoloni sulle seggiole Rosse

“Mi sono seduto sul bordo della vita e con i piedi a penzoloni ho guardato l’infinito respirando il suo profumo. CIT. Fabio Volo – Il giorno in più

Ed è proprio questa la sensazione di libertà che avrete una volta saliti in cima dopo un viaggio panoramico. Mera è pura magia, è un piccolo borgo in grado di regalare emozioni uniche. Vi si può accedere tramite la seggiovia biposto dal piazzale delle seggiovie di Scopello, oppure con la seggiovia quadriposto Capricorno dopo aver percorso la strada che porta all’Alpe Trogo. Questo secondo punto di accesso permette agli sciatori di scendere dall’auto, calzare direttamente scarponi e sci, e raggiungere ogni luogo: scuole sci, bar, rifugi, ristoranti, alberghi, e negozi.

Le discese si sviluppano dai 1.700 metri della Cima Camparient sino ai 600 metri del rientro, e sono disegnate su morbidi dorsali che rendono la stazione adatta a tutti, dai principianti ai più esigenti, in particolar modo per le famiglie.

Piste da sci

Le piste blu di Mera sono tre: Scoiattolo, Campo e Pianaccia. Partono nella zona dello Skilift Campo, e si estendono fino alla partenza della seggiovia Capricorno. Sono piste semplici da percorrere anche per i principianti.

Le piste rosse sono la maggioranza, sono ampie e servite dalle seggiovie Capricorno, Camparient e Bimella. Una serie di varianti molto conosciute dai fan di questa stazione viene battuta se la stagione garantisce condizioni di innevamento ottimali.

Novità dell’inverno 2020-2021 sarà la Funslope, una pista con paraboliche, dossi, chiocciole e tunnel progettata per il divertimento di grandi e piccini! Per i più piccoli ci sono due campi scuola serviti da altrettanti tapis roulant, per imparare le discipline sportive della neve con l’aiuto dei maestri.

Un’area bob e un parco giochi completano l’offerta di Mera anche per i più piccoli componenti della famiglia che ancora non sciano, o per chi vuole fare una pausa di gioco.