Experience Monterosa

Il Nuovo Parco giochi dell’Alpe di Mera

Un nuovo grande parco per giochi e avventure tra pascoli e natura.

L’Alpe di Mera è un luogo incantato. Un piccolo paesino senza auto, a 1.500 metri di quota, con la vista più bella sul Monte Rosa di tutta la Valsesia. Qui i bambini possono correre e giocare al sicuro, e i genitori oppure i nonni possono accompagnarli trascorrendo piacevoli giornate grazie alla splendida esposizione al sole e alla quota accessibile.

Per completare un’esperienza divertente e spensierata, cosa sarebbe più bello di un parco giochi?

Ed è proprio questa la novità, una grande area dedicata ai più piccoli esploratori!

A pochi passi dalla stazione di arrivo della seggiovia di Mera, troverete un vero e proprio villaggio dei giochi, costruito con strutture in legno.

Ci sono altalene, scivoli, paretine di corda, piccoli ponti tibetani da attraversare, una grande nave dei pirati da esplorare e una zattera per attraversare il laghetto!

Per raggiungerlo vi basterà percorrere la strada che attraversa il centro di Mera fino alla zona dello skilift. È un percorso sterrato, ampio e pianeggiante, adatto a tutti, che in circa 15 minuti di cammino vi condurrà al parco.

Accanto ai giochi troverete il Bar Ristorante Campo, un locale che dispone di una sala interna e di un ampio terrazzo in legno. Si affaccia proprio dove giocano i bambini ed è perfetto per poterli guardare, oppure per una merenda con loro mentre riprendono fiato! Proseguendo ancora pochi passi troverete La Casera Bianca, un agriturismo in quota circondato da animali e natura!