Experience Monterosa

IN PARAPENDIO SU MERA

Il volo per ammirare Monte Rosa, Valsesia e monti biellesi.

Scegliere il parapendio in Valsesia è un’esperienza elettrizzante. Trovarsi in mezzo alla natura incontaminata di questo territorio, attraversarla a piedi o in bici è meraviglioso, ma poterla apprezzare dall’alto è veramente unico!

Tra i tanti punti di decollo, l’Alpe di Mera ne offre uno particolarmente interessante. Si tratta della Cima del Monte Camparient.

In inverno si raggiunge con gli impianti di risalita, prendendo prima la seggiovia Scopello-Mera e a seguire la seggiovia Camparient. Durante l’estate invece l’avvicinamento va completato a piedi, in circa 25 minuti di cammino da Mera, dove potrete arrivare scegliendo la seggiovia oppure la strada.

La partenza è a 1.741 metri di quota. Da qui il panorama è sensazionale! E non solo sul Monte Rosa, che si offre all’Alpe di Mera intero e maestoso. Siamo al confine con la provincia di Biella, e quello che vedrete sotto i vostri occhi sarà lo spettacolo della Valsessera con la sua foresta fitta da un lato, e della Valsesia dall’altro.

Se non siete piloti, potrete scegliere di vivere questa esperienza con il parapendio biposto, accompagnati da una Guida esperta.

Anche se la partenza dal Monte Camparient è molto suggestiva, la valutazione spetta sempre ai professionisti che vi accompagneranno, e che sapranno scegliere il volo più adatto per voi.

Le nostre proposte