Experience Monterosa

Il villaggio di Tokji

Un vero villaggio del gioco, nel cuore del Monte Rosa!

Il villaggio di Tokji è stato la novità dell’estate 2020. Un vero e proprio paesino divertente, fatto di case, altalene, scivoli, piccole pareti di corda da risalire e tanti altri giochi.

Si trova a Pianalunga, a 2.046 metri di quota, ed è raggiungibile con gli impianti di risalita da Alagna in poco più di 10 minuti. Le strutture in legno sono state posizionate tra due rifugi all’Alpe Seewji, nell’area pianeggiante che, durante la stagione estiva, ospita il percorso ludico didattico Giro-Tondo con Tokji, e sono fruibili anche in inverno . Accompagnando qui i bambini potrete ammirare alle vostre spalle lo spettacolo delle cime altissime del Monte Rosa, che spuntano maestose.

Se non conoscete Tokji, il piccolo elfo mascotte dell’Alagna per bambini, ve lo presentiamo!

Si racconta che fin dai tempi più antichi nel paesino di Alagna si aggiri un folletto dispettoso di nome Tokji. La piccola creatura ha la capacità di diventare invisibile e di rendere invisibile anche gli oggetti su cui si appoggia. È un burlone che si diverte a nascondere le cose di cui abbiamo bisogno e a farle riapparire quando meno ce lo aspettiamo. Oggi il nostro amico furbacchione si aggira raramente per il paese perché preferisce stare in montagna all’aria aperta. Ha trovato nei suoi amici animali degli alleati per fare dispetti!

Questo villaggio è la sua casa, e sarà proprio lui a condurvi lì se seguirete le sue indicazioni.

Vi basterà percorrere la strada innevata e battuta che dall’arrivo della telecabina conduce all’Alpe Seewji, in circa 15 minuti

Raggiungere Tokji e giocare nel suo villaggio è un’ottima idea per passare una giornata magica con tutta la famiglia, anche in inverno!

L’accesso è libero e gratuito.