Experience Monterosa

ALAGNA FREERIDE PARADISE

“The power of powder”

Freeride è passare dove nessuno è mai passato prima, Freeride è cavalcare un’onda che ogni istante è diversa e non sarà mai più come l’avete cavalcata voi, Freeride è scendere in un bosco decidendo all’’ultimo istante la traiettoria da seguire, freeride è lasciare una traccia su un pendio di neve intonsa che è la firma di quello che realmente siete” Martino Colonna, Freeride, 2012

Alagna è un punto di riferimento per gli amanti dello sci e lo snowboard fuori pista, tanto da essere conosciuta nel mondo come Freeride Paradise.

Discese freeride tecniche e adrenaliniche si sviluppano lungo 4.000 metri di dislivello, tra canali e ampi pendii di neve farinosa. Un’attività che richiede preparazione e una ottima conoscenza del territorio. Per questo motivo le Guide Alpine sono il riferimento imprescindibile per poterla praticare in sicurezza.

In questi luoghi incontaminati, il contatto con la natura è profondo

Punta Indren: il punto di partenza degli itinerari del Freeride

È uno dei punti più panoramici, con i suoi 3.275 metri di quota, e rappresenta il punto più alto raggiungibile con gli impianti di risalita sul Monte Rosa al confine tra la Valle di Gressoney e la Valsesia, tra Piemonte e Valle d’Aosta. Da questo luogo magico, oltre ad un panorama irresistibile, si aprono anche i più noti itinerari freeride. Un vero paradiso per chi è esperto e lo pratica, che non annoia mai per varietà dei paesaggi e intensità dell’esperienza.

Forse conoscerete alcuni di questi nomi: la Balma, una discesa mozzafiato nella bellissima valle da dove nasce il fiume Sesia, o la Malfatta, il canale più conosciuto delle Alpi. Sono solo due dei tantissimi nomi che sentirete e proverete consultando le Guide Alpine per affidarvi a loro nella vostra esperienza!

La sicurezza prima di tutto

Lo sci e lo snowboard fuori pista non possono essere praticati senza una profonda conoscenza della tecnica, del territorio e senza la giusta attrezzatura. È un’attività che richiede passione, competenza e preparazione che solo le Guide Alpine possono avere. Per questo è sempre necessario rivolgersi a questi splendidi professionisti della montagna.