Experience Monterosa

Cena in rifugio ad Alagna

Le baite illuminate dell’Alpe Seewji e la vista sulla Valsesia.

Cenare a 2.000 metri di quota è un’esperienza indimenticabile. E non solo per i sapori che incontrerete e che vi stupiranno!

L’atmosfera del rifugio è calda e accogliente, e sarà piacevole rimanere al suo interno, quando la brezza della sera si farà più pungente. Vi piacerà lasciarvi coccolare dalle delizie preparate dalla cucina, e dall’abbinamento con un buon vino. I prodotti del territorio sono sempre apprezzati e valorizzati, ma non mancano proposte gourmet e accostamenti originali.

Ma è fuori che troverete la vera sorpresa, nelle pause tra una portata e l’altra, oppure al termine della serata. Alzando gli occhi vi sembrerà di non aver mai visto così tante stelle! A stupirvi sarà anche il silenzio, nel quale potrete distinguere solo i suoni della natura. Acqua, vento e qualche animale selvatico di passaggio.

Potete contattare i rifugi La Baita e Grande Halte per avere tutte le informazioni necessarie e prenotare la vostra esperienza di gusto nel cuore del Monte Rosa!

Come raggiungerli? Gli impianti di Alagna sono in servizio durante il giorno, ma la sera si fermano, ad eccezione di alcune iniziative particolari. Potete chiedere ai gestori dei due locali la soluzione migliore per voi, sia per la salita sia per la discesa ed il rientro in paese.