Experience Monterosa

Aree bob di Alagna e Mera

Non pensiamo solo allo sci!

Il divertimento in quota non è solo riservato agli sciatori. Se volete trascorrere del tempo sulla neve, in famiglia o in compagnia, e al contempo godervi un suggestivo panorama sulla Valsesia e sul Monte Rosa, il bob fa proprio per voi!

Le aree bob in quota ad Alagna e all’Alpe di Mera sono protette con reti di sicurezza e si possono raggiungere comodamente con gli impianti di risalita. Inoltre, l’accesso è libero e gratuito!

Se non avete l’attrezzatura non c’è problema! Presso i noleggi in entrambe le località sarà possibile attrezzarsi con bob e slittini! Per ulteriori informazioni sui punti di noleggio vi consigliamo di rivolgervi agli Uffici del Turismo.

 

Gli spazi riservati sono due.

Il primo che incontrerete procedendo lungo la Valsesia, si trova all’Alpe di Mera.

Mera è un paradiso per le famiglie e per tutti coloro che amano godere la bellezza della montagna non solo sulle piste da sci. Per raggiungerlo vi basterà lasciare la vostra auto a Scopello, nel Piazzale Seggiovie, e prendere le seggiole rosse dell’impianto che vi porterà in alto, a quota 1.560 metri. Una volta terminato il vostro viaggio panoramico nella natura, dovrete seguire le indicazioni e percorrere la strada che conduce al centro del paese. Troverete la pista dopo una decina di minuti a piedi su strada innevata, vicino al parco giochi e allo skilift nella zona dell’Alpe Campo con una vista sulla parete sud del nostro Massiccio che non ha pari.

Ad Alagna invece l’area bob si trova a Pianalunga, proprio sopra la stazione della telecabina che parte dal paese. Siamo a quota 2.046 metri, con le altissime vette del Rosa alle spalle e l’intera valle davanti agli occhi. Potete raggiungere la discesa in pochissimi passi dall’arrivo dell’impianto, per scivolare in sicurezza e divertirvi con i vostri bimbi!

I rifugi, situati nelle vicinanze delle aree Bob, offrono la possibilità di fare una pausa di gusto per recuperare un po’ di energie fra una bobbata e l’altra!

Per ulteriori informazioni sull’area bob di Mera, cliccate qui

https://www.alpedimera.it/alpe_mera_news_dett/it/it-apre-la-nuova-area-bob.html