Experience Monterosa

Alpe di Mera

Alpe di Mera è la stazione dello sci facile e divertente.

Con i suoi 30 km di piste battute, offre uno splendido parco sciistico a tutti gli appassionati ed è un vero e proprio paradiso per l’agonismo, facilmente raggiungibile grazie al doppio accesso, da Scopello e dall’Alpe Trogo, ed agli ampi parcheggi che servono gli impianti di risalita.
Sovrasta dall’alto la Valle con un sorprendente colpo d’occhio e permette ai suoi visitatori di ammirare in tutta la sua maestosità il massiccio del Monte Rosa. Il panorama non ha eguali in Valsesia! Le discese si sviluppano dai 1.800 metri della Cima Camparient sino ai 600 del rientro. Sono disegnate su morbidi dorsali che rendono la stazione adatta a tutti, dai principianti ai più esigenti, in particolar modo per le famiglie.

Le possibilità di discesa in neve fresca fuoripista sono divertenti e sicure e l’esposizione al sole rende la località meta obbligata e affezionata.

Lo snowpark offre possibilità di divertimento ed apprendimento a sciatori e snowboarder che scelgono il freestyle e che vogliono letteralmente volare sul Monte Rosa. I più piccoli che vogliono divertirsi e fare le prime esperienze accompagnati da un maestro, sono i benvenuti!