Experience Monterosa

A Mera in seggiovia

Divertente, panoramica, green!

Tra i modi per raggiungere l’Alpe di Mera in estate, la seggiovia è certamente quello più caratteristico. Le seggiole rosse a due posti sono ormai una vera e propria icona di questo paese!

Scegliete di lasciare la vostra auto nel Piazzale Seggiovie a Scopello, e di imbarcarvi per questo strano viaggio che vi porterà da 707 metri fino a 1.560 metri di quota.

Già dopo pochi minuti avvertirete la sensazione di benessere che regala attraversare questa natura. I rumori del paese si fanno sempre più lontani e vengono pian piano sostituiti da quelli del bosco di faggi e abeti che attraverserete. Sentirete il vento, gli animali, lo scorrere dei corsi d’acqua. E quando emergerete dagli alberi averete la sorpresa più grande. Vi troverete sospesi sulla Valsesia, con i centri abitati piccoli sotto di voi e una vista sul Monte Rosa che emoziona anche chi la ammira da sempre! Scorgerete in basso i campanili appuntiti ed i tetti delle case, attorno a voi pascoli e prati fioriti a perdita d’occhio, e di fronte a voi, se il cielo sarà limpido, riconoscerete gli impianti di Alagna e la Capanna Regina Margherita!

Il viaggio dura circa 20 minuti e termina proprio nel centro di Mera, da dove potrete iniziare la vostra avventura in quota! 

Parco giochi, percorso vita, tennis, parapendio, itinerari pedonali e ciclabili, ma anche ristori e tanto relax. Sono le tante attività che Mera offre.

Scegliere la seggiovia ci aiuta anche a ridurre l’impatto delle automobili sulla nostra natura, e ad evitare l’affollamento dei parcheggi in quota. Quello che troverete alla partenza della seggiovia è ampio e gratuito! Se viaggiate con il vostro amico a quattro zampe oppure volete trasportare bicicletta e bagagli per un soggiorno di lunga durata, non dovete preoccuparvi. Tutte le seggiole sono dotate di gancio porta bici e il nostro personale vi aiuterà a posizionarla e a caricare borse e zaini!

Potete consultare qui il calendario delle aperture, con orari e tariffe.