Experience Monterosa

LE PISTE BLU DI ALAGNA

Siete sciatori alle prime armi ma non volete rinunciare alla magia che può offirvi il Monterosa? Niente paura! Alagna non è solamente “Freeride Paradise”. Le piste blu, per gli sciatori principianti nel versante di Alagna del comprensorio Monterosa Ski sono due: dai 3030 m del Passo dei Salati ai 2650m della stazione di Cimalegna. Si tratta di piste semplici, dove potrete divertirvi senza incontrare tratti particolarmente impegnativi e dove è garantita la neve tutto l’inverno!

Pista Cimalegna

La pista blu parte da quota 3030 mt e ha un dislivello totale di 400 metri. Una discesa di 1.533 mt di lunghezza in un paesaggio mozzafiato. È servita da una nuova seggiovia quadriposto, veloce, coperta e panoramica.

Pista Bodwitch

La pista Bodwitch prende il nome dall’omonimo lago, situato nei pressi di due famosi centri di ricerca: L’Istituto Scientifico Angelo Mosso e l’Osservatorio del Col d’Olen. Parte anch’essa dal Passo dei Salati e si sviluppa per una lunghezza totale di 560 mt staccandosi dalla pista Cimalegna.

Piste Blu Wold

Poco lontano dal centro del paese, nella frazione Merletti, in località Wold, un impianto skilift serve due piste blu da fine dicembre a metà marzo con date variabili a seconda delle condizioni per l’innevamento. Anche questa piccola stazione raggiungibile in auto o con la navetta gratuita è perfetta per fare le prime curve e affrontare poi le piste del comprensorio principale.