Experience Monterosa
Alpinismo e scialpinismo Gressoney estate 2022
Gressoney è senza dubbio definita la culla dell’alpinismo per le splendide ascensioni sul Monte Rosa.
L’offerta di escursioni è sicuramente tra le più complete e il Monte Rosa è il massiccio dove troviamo salite sul ghiacciaio adatte anche a chi vuole avvicinarsi all’alpinismo per la prima volta.
L’impianto di risalita di Punta Indren, a 3275 mt di altitudine, è la porta d’accesso ideale per raggiungere alcuni dei 4000 più spettacolari dell’arco alpino.
Arrivando in quota con l’impianto sarà semplice raggiungere i rifugi dove l’accoglienza e la sicurezza saranno di supporto per la vostra magnifica esperienza; a circa 40 minuti a piedi o con gli sci d’alpinismo si arriva al Rifugio Città di Mantova a 3498 metri, proseguendo per una mezz’ora circa si incontra il Rifugio Punta Gnifetti a 3647 metri.
Da questi due rifugi, dove è possibile pernottare, solitamente si parte molto presto al mattino per diverse ascensioni di diverse difficoltà, l’escursione più emblematica del Monte Rosa è la salita fino alla Punta Gnifetti dove è situata La Capanna Margherita , il rifugio più alto d’Europa a 4554 metri sul livello del mare.
Tutte le escursioni devono essere affrontate in sicurezza, necessitano di adeguata attrezzatura alpinistica, di una Guida Alpina che possa accompagnarvi e delle condizioni meteo che siano ottimali.
Non perdere l’opportunità di un’esperienza unica ed indimenticabile!
Quest’anno gli impianti di risalita da Staffal ad Indren per la stagione estiva apriranno tutti i giorni dal 1 giugno al 18 settembre 2022 con orario dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 13.45 alle 17.30
Ultime salite per Punta Indren alle 12.15 e alle 16.00 Ultime discese da Punta Indren alle 12 e alle 16.45.