A caccia di forti emozioni con il mountain trail in compagnia di Lisa Borzani!

Sei già un’appassionata di mountain trail o hai deciso di cimentarti per la prima volta ma temi sia uno sport troppo tecnico, difficile, praticato su lunghe distanze e adatto a pochi?
Tranquilla… Questa disciplina non è nient’altro che la “corsa nella natura”, uno sport completo, immerso nel verde.

Monterosa Ski, nell’ambito del progetto “Monterosa. Liberamente femminile” ha pensato proprio a te, organizzando per domenica 14 luglio, una giornata intera dedicata al mountain trail in compagnia di Lisa Borzani campionessa di questa pratica sportiva .
Tanti saranno i consigli e i suggerimenti che Lisa saprà darti per aprire i tuoi sensi, porti all’ascolto del tuo corpo e delle tue sensazioni, sentirti bene e apprezzare l’ambiente in cui si cammina.
Tutte emozioni diverse che ti permetteranno di praticare questo sport in armonia con l’eccezionale contesto naturale che ti circonda.

Ad ogni passo, svuoterai la tua mente concentrandoti semplicemente sulle tue emozioni permettendoti di provare piacere anche nella fatica, oltre al piacere di stare all’aria aperta.

Ma praticare il trail può voler dire anche iscriversi ad una gara e prepararsi.
Se vorrai Lisa realizzerà per te un programma personalizzato e vario, con un piano di allenamento, per partecipare alla gara da 20 km della Monterosa Walser Trail che si svolgerà a Gressoney sabato 27 luglio. Con i suoi suggerimenti potrai seguire una buona preparazione fisica e potrao partecipare alla gara divertendoti.
Ma se è vero che l’importante è partecipare, poca importanza avrà il tempo di percorrenza, la classifica finale ed il taglio del traguardo.
Nel trail correrai seguendo il tuo ritmo, ascoltando le tue emozioni e le sensazioni del tuo corpo, ancora prima guardare il tuo orologio, per assaporare fino in fondo le forti emozioni che solo questo sport sa regalarti!