WINTER EDITION MONTEROSA SKI: tutto procede alla grande!

Con le piste ottimamente innevate e con gli impianti a pieno regime, prosegue con grandi soddisfazioni questa emozionante stagione sciistica.
Le temperature, perfettamente in linea con la stagione, e il sole avvolgente delle giornate più belle stanno regalando agli sciatori del Monterosa Ski delle discese indimenticabili!
A febbraio da non perdere la discesa in notturna del 10 sulla pista Leo David, al Weissmatten, illuminata a giorno o l’attesissima VIII edizione della MonterosaSkiAlp, gara di scialpinismo in notturna prevista per sabato 17 febbraio o ancora la Fiaccolata in maschera con i Maestri di Sci che andrà in scena, la stessa sera, sulla pista del Bosco a Champoluc.
A marzo torneranno inoltre le offerte per chi ama pianificare le proprie vacanze last minute: dallo sciaregratis ai pacchetti Snow&Feelings, dai mercoledì in rosa ai Facebook Days passando per la promo “Pink Edition”, Monterosa Ski è pronto ad accogliervi con una rosa di aree sciistiche difficilmente eguagliabile.
– Le piccole stazioni per famiglie riservano ai propri sciatori promozioni sullo skipass e sul soggiorno davvero interessanti: sciare ad Antagnod, Estoul-Palasinaz di Brusson o Weissmatten di Gressoney-Saint-Jean si rivela ogni giorno un’esperienza indimenticabile, fatta di prezzi abbordabili, giochi per bambini, neve immacolata, piste perfette e soprattutto bagni di sole!
– Tra una discesa e l’altra anche Champorcher sta andando alla grande!
E’ la località favorita da chi si ritaglia anche solo una mezza giornata di piste spettacolari: comoda, pratica, perfettamente innevata e tanto tanto tanto vicino alle principali città italiane del Nord-Ovest. Addio caro-auto!
– Il comprensorio intervallivo Champoluc-Gressoney-Alagna è decisamente “battuto”… ogni traccia, ogni pendio, ogni pista consente agli sciatori di godere di un morbido innevamento. Ogni angolo del Monte Rosa è scrutato dallo sguardo avido dei migliori freerider europei e nord-americani. Powder all’ennesima potenza e divertimento senza limite, peculiarità di un comprensorio che alla vocazione per l’azione in pista da anni associa uno strepitoso successo per i percorsi freeride a partire dall’eccitante funifor di Gressoney che porta ai 3275 metri di quota del ghiacciaio di Indren, per un panorama senza paragoni e un mondo di percorsi tutti da inventare!
– I percorsi di sci alpinismo targati Monterosa Ski conquistano non solo cime, ma anche spazi esclusivi di Natura incontaminata.
Ed è proprio sciando in perfetta solitudine che si raggiunge una completa simbiosi con la Natura.
Negli ultimi anni il numero degli amanti di questo sport è cresciuto tantissimo e Monterosa Ski, da quest’anno, ha pensato anche a loro creando tre percorsi collegabili* (due in Valle di Gressoney e uno in Val d’Ayas) + uno a Champorcher ed introducendo lo skipass per gli scialpinisti.
Percorsi esclusivi, adatti anche ai ciaspolatori, tutti da scoprire!
Per chi non ha ancora pianificato la propria uscita in una delle aree sciistiche del Gruppo Monterosa Ski vi ricordiamo che:
– Antagnod, Brusson, Weissmatten e Champorcher proseguono la stagione fino a domenica 18 marzo, e, viste le ottime condizioni di innevamento, ci sono tutti i presupposti per aspettarsi delle belle sorprese.
– Champoluc e Punta Jolanda terminano la stagione domenica 8 aprile, mentre Frachey-Gressoney-Alagna continuano con i grandi collegamenti intervallivi sino a domenica 15 aprile, ma già da sabato 21 aprile, tutta l’area Stafal-Punta-Indren sarà aperta con piste e impianti per la grande stagione del freeride e dello scialpinismo.
Continuate a seguirci! La stagione sciistica 2017/2018 che ha davvero ancora tanto da raccontarci!