IL RIFUGIO DEL MISERIN E IL BAR “SPIRITO DI VINO” VI ASPETTANO PER RISTORARVI IN ALTA QUOTA

Come tutti gli anni il rifugio del Miserin è pronto ad accogliervi con il suo ricco menù in occasione della “Festa del Lago”: Domenica 5 Agosto Champorcher torna infatti a festeggiare la ricorrente Festa della Madonna Delle nevi al Santuario del Miserin.

La giornata inizierà alle ore 3.30 con il ritrovo e la partenza dalla Chiesa del capoluogo di Champorcher, per incamminarsi verso il Santuario del Miserin, a quota 2.580 mt circa.

La processione percorrerà parte della Strada Reale, costruita per volontà del re Vittorio Emanuele II di Savoia, per poi continuare sui prati verdeggianti del vallone di Dondena e infine sul sentiero che dal rifugio Dondena porta al Lago del Miserin.

Alle ore 8.00, orario di arrivo della processione, verrà celebrata, all’interno del santuario, la messa in onore della Madonna Delle nevi.

Alle ore 14.00 circa la processione ripartirà dal Santuario del Miserin per raggiungere nuovamente la chiesa di Champorcher, dove alle ore 18.00 verrà svolta la messa.

Il bar “Spirito di vino”  vi aspetta invece in località Laris, facilmente raggiungibile grazie all’apertura estiva della Funivia Champorcher-Laris. Grazie all’apertura dell’impianto riuscirete a raggiungere più agevolmente alcune località di montagna tra cui il Lago Vercoche e Dondena. Cristina dello “Spirito di vino” vi aspetta tutti i giorni dal 28 Luglio al 26 Agosto negli orari di apertura della funivia.