Dal 1° Gennaio attivo il servizio WINTER-BUS CERVINO MONTE ROSA

WINTER-BUS CERVINO MONTE ROSA è un servizio di trasporto a chiamata ideato per promuovere e facilitare le pratiche del freeride, sci alpinismo, ciaspole e sci di fondo, nella Valtournenche, in Val d’Ayas e in Valle di Gressoney e alla valorizzazione del polo culturale del Forte di Bard.
E’ promosso dai Consorzi Turistici di Ayas, Cervinia e Gressoney, e dall’ Ass.to Turismo e Trasporti della Regione Val d’Aosta.
Qui tutte le informazioni sul funzionamento e costi:
Modalità di funzionamento:
– Il servizio è fornito dai Consorzi di Operatori Turistici delle 3 vallate; il Consorzio Turistico di Cervinia si occupa della gestione delle prenotazioni
– Il trasporto è dedicato ai turisti; potrà essere utilizzato anche dai residenti a condizione che la corsa sia già attivata per il numero minimo di partecipanti (3 turisti).

La prenotazione dovrà avvenire almeno il giorno prima telefonando al numero  +39 0166/940986 nei seguenti orari: 08.30-12.30 / 15.00-17.00  o recandosi nelle sedi dei rispettivi Consorzi.
Il servizio è attivo dall’1° gennaio al 6 maggio 2018, ogni giorno dalle
7.00 alle 9.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Le partenze sono previste nei punti di raccolta elencati di seguito suddivisi per vallata.
Il servizio viene effettuato dai taxisti consorziati con minivan da 1 a 8 posti.
Il servizio è garantito per un minimo di 3 persone.

TARIFFE
Il costo del servizio è di € 15,00 a persona. Per la tratta intravalliva da Gressoney-La-Trinité (Loc. Stafal) – Coumarial  è di € 10,00.

PAGAMENTO DEL SERVIZIO DA PARTE DELL’UTENTE Il pagamento dovrà essere contestuale alla prenotazione, con carta di credito come garanzia, oppure direttamente negli uffici in contanti (nelle sedi dei Consorzi). Per chi prenota telefonicamente, il pagamento sarà effettuato direttamente all’autista il giorno della corsa. Esso non è rimborsabile.

PUNTI DI RACCOLTA
Per ogni vallata sono stati individuati dei punti di raccolta. I punti di raccolta sono situati nei pressi di parcheggi, sia per facilitare il transito dei minibus sia per permettere al cliente di lasciare comodamente la propria auto. Punti di raccolta aggiuntivi potranno essere attivati a richiesta di un min. di persone pari a 6.
Valtournenche:
1. Piazzale della Chiesa a Breuil-Cervinia.
2. Piazzale della piscina di Valtournenche.
Ayas:
1. St. Jacques (Ayas)
2. Champoluc (Ayas), piazzale Monterosaterme
3. Antagnod (Ayas) bivio Barmasc, Hotel Santa San
Gressoney:
1. Piazza del mercato (Gressoney-Saint-Jean)
2. Weissmatten (Gressoney-Saint-Jean)
3. Loc. Stafal (Gressoney-La-Trinité)
4. Piazza della Chiesa (Gressoney-La-Trinité)
5. Parcheggio Coumarial