AMA la stagione estiva!

Dopo l’apertura ufficiale di stagione del 16 giugno, la Monte Rosa Skymarathon 2018 Alagna – Monte Rosa – Alagna debutta sabato 23 giugno!

Una gara emozionante e mozzafiato, da percorrere a coppie, che ricalca il tracciato originale compiuto per la prima volta nel 1993, da Alagna Valsesia, 1192 m, alla Capanna Margherita, 4554 m, passando dalla Bocchetta delle Pisse, dalla Stazione di Punta Indren, dal Rifugio Gnifetti ed infine dal Colle del Lys, prima di raggiungere la meta. Il percorso si sviluppa su un dislivello di 7000 m e copre una distanza totale di 35 km, tra salite, discese, sentieri, piste da sci e ghiacciaio.

Contestualmente si terrà la gara nella gara Alagna – Indren – Alagna, individuale, con distanza totale di 22 km e un dislivello di 4000 m, passando su sentieri di montagna con tratti innevati, pascoli e pietraie.

Sabato 21 Aprile è in programma al Caffè delle Guide un aperitivo, dalle 16.30 alle 19.00, durante il quale la gara sarà introdotta, saranno disponibili i primi gadget e si inizierà a creare l’atmosfera giusta!

https://www.monterosaskymarathon.com/